MAX COTILLI

Nato a Roma nel ’74 e cresciuto a Nettuno. Diploma di Maturita’ di Tecnico delle Attivita’ Alberghiere conseguito a Roma, dove lavora per qualche tempo. Valigie e volonta’ di apprendere il suo mestiere-passione lo accompagnano all’estero dove riesce a ricavarsi ottimi spazi professionali. Philip Howard / The Square, Alberico Penati / Harris Bar, Kamel Benhamar / L’Oranger, Giorgio Locatelli, Michel Roux, Gualtiero Marchesi,…Max ha la fortuna di frequentare e lavorare con questi grandi della cucina internazionale, per poi ottimizzare la sua esperienza in qualita’ di Chef di Cucina a Londra, Executive Sous-Chef per Kempinski in India ed in seguito Executive Chef per Sofitel a Roma. Sceglie infine di far ritorno alla sue origini e di intraprendere il progetto Satricvm a Le Ferriere. Scelte difficili, spesso controcorrente ma portate avanti con determinazione e coerenza, spinto dalla passione, quella vera, per un mestiere che considera ricerca, impegno, dedizione, vita. Awards / Alma Viva Award Giovani talenti, Colorno (Parma) Novembre 2006 Scelto e premiato da Gualtiero Marchesi fra i 10 migliori giovani chefs italiani nel mondo, partecipando al concorso sul corretto uso dell’olio extravergine di oliva con il piatto BRUS’KET’TA – originale rivisitazione della bruschetta, omaggio al monovarietale di Sonnino e al Pane di Genzano.

SONIA TOMASELLI

Padrona di casa, Maitre e Sommelier AIS. Compagna di vita di Max e Mamma di Mattia. Sono nata a Tomaselli in Valsugana (Trentino), un minuscolo paesello di dieci casette arroccato sui monti del Lagorai che farebbe invidia pure ad Heidi!
Sono cresciuta a formaggio di malga e Capunsei, ho vissuto la mia infanzia tra il Trentino ed il Piemonte dove la numerosa famiglia di mamma – di origini mantovane – conduceva Cascina e Trattoria.
Anima ribelle e pellegrina, dopo il diploma di maturità, parto libera per la mia strada. A Londra per studiare inglese, incontro Max e vi rimango 10 anni. Lavoro nella ristorazione per mantenere gli studi, ma diventa presto una passione e quindi la mia professione. Frequento i corsi AIS per diventare Sommelier Professionista.
Ristoranti: Alloro, Olivo, Teca, Zafferano ed il bi-stellato Pied-a-Terre.
Nel 2006 con Max e Mattia si parte per l’India. Lavoro come consulente e collaboro per l’apertura della scuola WSET Wine and Spirits Education Trust di Londra a Bombay.
Nel 2010 comincia un nuovo percorso: Satricvm.

Mattia è un ragazzo serio, timido ma con un sorriso luminoso e gentile. Mattia ha trascorso l’estate in cucina a fare esperienza, lavorando come tutti gli studenti dell’alberghiero per farsi le ossa verso un futuro da cuoco, con la consapevolezza che la passione potrà ripagarlo di tanto sudore e sacrificio.
Mattia ha avuto un maestro speciale, che è lo stesso maestro anche al di là dei fornelli. Papà Max.
Prenota un tavolo